RESTAURO DI UN COMPLESSO EDILIZIO NEL CENTRO DI ROMA

 COMMITTENTE: Europa Risorse Project

 FINE LAVORI2002

 CITTA': Roma


Appartamenti di lusso nel cuore di Roma. Il restauro di un complesso edilizio nel centro di Roma nato come convento poi trasformato in collegio e uffici, porterà alla realizzazione di nuovi appartamenti di lusso (alcuni di questi curati con design Armani Casa) di un parcheggio totalmente meccanizzato.
L'intervento prevede la realizzazione di appartamenti di lusso e spazi al piano terra dedicati a uffici e commerciale, spazi comuni e giardini interni e verte sul recupero del complesso di edifici, posti tra le Vie Cavour, Sforza, Lanza e L.go Venosta, tra il Palatino ed il Rione Monti nel cuore di Roma.
Gli edifici con struttura portante in muratura in opera incerta, hanno ospitato nel tempo, dapprima un convento, successivamente un collegio religioso e negli ultimi anni, prima dell'acquisizione da parte della società Europa Risorse Srl, gli uffici del Ministero degli Interni (Sisde).
L'intervento più delicato riguarda la creazione di un parcheggio interrato meccanizzato con due livelli sotto la quota stradale per 36 posti auto, eseguito nell'area del giardino interno con la collaborazione di società specializzate nella realizzazione di strutture in calcestruzzo armato e di sistemi meccanizzati.