INTERVENTI DI COSTRUZIONE, AMPLIAMENTO O ADEGUAMENTO TECNOLOGICO DI COMPLESSI OSPEDALIERI

 COMMITTENTE: Policlinico Umberto I: Regione Lazio - Sapienza
Universita di Roma - Azienda Policlinico Umberto I
Ospedale San Giovanni di Roma:
Azienda Ospedaliera San Giovanni di Roma

 CITTA': Roma


Altro campo di grande interesse, dal punto di vista dimensionale, tecnologico e distributivo, è rappresentato per Italiana Costruzioni dagli interventi di costruzione, ampliamento o adeguamento tecnologico di complessi ospedalieri.
Tre esempi significativi sono gli interventi realizzati all’interno del Policlinico Umberto I e dell’Ospedale S. Giovanni di Roma e la costruzione del nuovo Ospedale di zona a Chiaromonte (Pz).
All’interno del Policlinico di Roma sono stati realizzati numerosi interventi che vanno dalla ristrutturazione o adeguamento delle strutture interne di alcuni reparti fino alla realizzazione di nuovi fabbricati come l’Aula di Anatomia e Istologia Patologica o la Torre Neurologica della Clinica Malattie nervose e Mentali.
All’inteno dell’Ospedale S. Giovanni sono stati realizzati numerosi interventi di manutenzione e di adeguamento e messa a norma di strutture e impianti.
Chiaromonte invece è il risultato di un appalto concorso che richiedeva oltre la progettazione, la realizzazione delle finiture interne e delle facciate su una struttura portante già eseguita.